Primarie Usa verso la conclusione: il probabile scontro e il mancato confronto 2016: Un contributo per il Centro studi "Impresa lavoro"
di Pietro Masci “[...] I due probabili candidati alla Presidenza, Trump e Clinton, presentano una caratteristica comune estremamente interessante.
Sono certamente i due candidati che hanno raccolto il maggior numero di consensi (e Trump sta portando a votare elettori prima disinteressati), ma sono anche i due candidati che attraggono, nello stesso tempo, una forte negatività – vale a dire elettori che esprimono giudizi negativi su Clinton o Trump come Presidente degli Stati Uniti.
Vari recenti sondaggi a livello nazionale misurano il gradimento dei due candidati Trump e Clinton. Secondo un sondaggio NBC-Wall Street Journal (condotto il 6-10 aprile tra i votanti registrati), i giudizi negativi verso Trump superano i giudizi positivi di 41 punti. Un sondaggio di ABC News /Washington Post – condotto il 6-10 di aprile tra i votanti registrati- indica che Donald Trump è il più impopolare candidato alla presidenza degli Stati Uniti degli ultimi 30 anni: il 67% degli americani ha un’opinione sfavorevole di Trump, secondo solo al leader del Ku Klux Klan David Duke, candidato presidenziale nel 1984. [...]"
L'articolo è tratto dalla rivista del Centro studi "Impresa lavoro", e può essere cercato da lì con questo link.
Può essere letto direttamente da questo sito, cliccando sull'immagine che segue:
(05/02/2016)
Home ideas and experiences |